Comunicando…

C’era una volta un villaggio disegnato fra le colline e il mare. Sole, buon cibo e tanta apparente tranquillità ne facevano la meta preferita di tanti viaggiatori, che attraversavano le terre sotto il vulcano Vesuvio, e poi anche i Monti Lattari.

Buon vino, pane saporito, olio dal gusto raffinato, e arance e limoni colorati a meraviglia, riempivano la tavola degli abitanti del villaggio, famosi per camminare sulla farina senza lasciare traccia. La pace e la tranquillità che da sempre regnava tra di loro, ora era in pericolo.

Un manipolo di scudieri diventati nobili grazie al vecchio Re, aveva smarrito la retta via, senza che il nuovo Re potesse placare la loro fame di potere. A nulla erano valsi titoli e possedimenti. Ora loro volevano di più.

Di colpo però tutto cominciava a cambiare. E proprio quando il popolo non ci sperava più. Quasi fosse una magia, la guerra di anni tra il vecchio e il nuovo Re stava cessando. Tutti e due si erano resi conto che in gioco c’era la serenità quanto la vita stessa del villaggio. Non c’era più da scegliere tra il vecchio e il nuovo. Non poteva più esserci spazio per sotterfugi e false verità…

Su www.komunicando.org scopri questa e tante altre storie di vita vera. Il mondo ha bisogno di realtà ormai troppo spesso.

Magari è tempo di rifugiarci di tanto in tanto nelle favole.

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...