Londra 2012: Andrea Rolla orgoglio della Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina sarà ai Giochi Olimpici di Londra. Andrea Rolla (nella foto Cinque di Positanonews, con il Sindaco Ruggiero), nuotatore carottese cresciuto a suon di vasche nella piscina del Camping I Pini di Piano di Sorrento, con Renato Belgenio, fa parte della squadra italiana di nuoto. Ha la possibilità di scendere in vasca nella 4×100 stile libero insieme al capitano e già campione del mondo dei 100 sl, Filippo Magnini.

Conquistare un posto nei 4 è il sogno che Andrea condivide con tutti gli appassionati di nuoto della “terra delle sirene”, anche se la sua convocazione rappresenta già di per sè un successo enorme, che inorgoglisce migliaia di appassionati di tutta la Penisola. Questo l’elenco completo della squadra olimpica:

Belotti Marco, Detti Gabriele, Di Giorgio Alex, Di Tora Mirco, Dotto Luca, Maestri Riccardo, Maglia Gianluca, Magnini Filippo, Marin Luca, Orsi Marco, Paltrinieri Gregorio, Pesce Mattia, Pizzetti Samuel, Ranfagni Sebastiano, Rivolta Matteo, Rolla Andrea, Santucci Michele, Scozzoli Fabio, Turrini Federico.
Barbieri Arianna, Bianchi Ilaria, Boggiatto Chiara, Buratto Erica, Carli Diletta, Ferraioli Erika, Filippi Alessia, Gemo Elena, Guzzetti Michela, Letrari Laura, Mizzau Alice, Nesti Alice, Pellegrini Federica, Pirozzi Stefania.

L’appuntamento con Andrea  e la 4×100 sl alla ricerca del podio olimpico, è fissato per domenica 29 luglio.

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...