Ecco “Il Magnifico”

Il drink dell’estate è “Il Magnifico”. Comunicando è andato al Blue Island Bar di Sant’Agnello a conoscere Mariano Minieri, titolare del bar e ideatore del fortunato (e gustoso) cocktail.

“Questo drink è nato un pò per caso”, dice Mariano, “come le cose migliori della vita, del resto. La speranza è dimostrare di avere qualcosa in più degli altri, e di guadagnare un posto nei ricordi di chi passa di qua, per un caffè, una bibita o qualcos’altro. Il sogno è fare come Insigne, detto “Il Magnifico“, e guadagnare la stima di tutti. Il drink è nato in un caldo pomeriggio (e di questi tempi sono molti…) di questa bellissima estate”.

“Avevo voglia di provare qualcosa di rinfrescante è così ho mescolato la Coca Cola con il succo d’ananas, mettendoci dentro un goccio di Cranberry. A questo punto mancava il tocco alcolico, che spesso impreziosisce il tutto, e così ho scelto l’amaretto di Saronno, che risulta abbastanza leggero e adattabile ad ogni situazione. Il tocco finale è stato il ghiaccio tritato! Il risultato è stato sorprendente. Anzi, per dirla meglio, stupefacente, proprio come Lorenzo Insigne. Sono stato fortunato, perchè ora vengono a chiedermelo in tanti da tutta la Penisola Sorrentina e anche oltre. Ah, mi rimane l’ultimo piccolo desiderio: bere “Il Magnifico” insieme al vero Magnifico!”

Salvatore Siviero (www.komunicando.org)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...