A Sant’Agnello c’è Terre, Acqua e Fuoco 2012

Dal 30 Agosto al 2 Settembre 2012, lungo le caratteristiche stradine del rione Maiano a Sant’Agnello, prende vita la VI edizione di “Terre, Acqua e Fuoco”. L’Associazione Borgo Maiano, promotrice della kermesse, anche quest’anno, intende focalizzare l’attenzione su questo piccolo borgo, nel cuore di Sant’Agnello e della Penisola Sorrentina.

Ricco di usanze, tradizioni ma soprattutto di arti e antichi mestieri, Maiano riporta, grazie a “Terre, Acqua e Fuoco”, all’antico splendore le piccole realtà artigianali del territorio. La manifestazione, originata dall’antica festa in onore di San Rocco, nel corso di questi sei anni è riuscita nel suo intento, proiettando un raro spettacolo di eccellenze nel campo dell’artigianato.

In questa occasione, stravolgendo il programma delle passate edizioni, l’intera provincia di Perugia, rappresentata dalle città di Deruta, Gubbio, Gualdo Tadino e Città di Castello, si unisce a Sant’Agnello portando con sé i suoi artisti, per mostrare la loro maestria nel campo della ceramica, ma anche in quello della lavorazione della tela umbra, delle arti grafiche e della gastronomia.

Dalle Marche ritorna la città di Urbania con le sue befane, e con il suo bagaglio di tradizione artistica plurisecolare. Non mancano gli artisti locali tra i quali: Luigi Aprea, Lucia Cuomo, Luciano De Simone, Enrico D’Errico, Antonio Ercolano, Giuseppe Ercolano, Antonino Esposito,Teodoro Famiani, Giovanni Gargiulo, Salvatore Gargiulo, Maria Luigia Maresca, Francesco Meo, Valentino Ruggiero, Agostino Russo, Ernesto Scarpato, Gianfranco Schiavo, Massimo Sepe, Vincenzo Vizioli, i fratelli Galano, Paola De Angelis, Andrea Famiani, Enrico De Cenzo.

Salvatore Siviero (fonte http://www.eventiesagre.it )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...