Orlando annuncia l’arrivo del Commissario Prefettizio

Sarà una signora di Salerno, la Dottoressa Rosa La Ragione, ad amministrare Sant’Agnello da domani, venerdì 7 settembre. Questa data entra inevitabilmente nella storia del paese, che si è scoperto in questi anni molto diverso da come molti santanellesi amavano immaginarlo. Dal sito personale del sindaco Orlando, abbiamo ripreso le sue parole poche ore dopo la fine dell’ esperienza al vertice dell’Amministrazione Comunale:

 

“Cari Concittadini, aggiorno il mio sito con un po’ di ritardo rispetto agli eventi che si sono susseguiti nelle ultime 24 ore perchè ho dovuto ottemperare ai miei doveri di sindaco in un Comune commissariato, a seguito delle dimissioni congiunte presentate da 10 Consiglieri comunali ieri mattina.

In queste circostanze si mette in moto una macchina burocratica finalizzata a garantire il regolare passaggio dalla gestione amministrativa corrente frutto delle elezioni amministrative (quelle del 2008) a quella commissariale cui ha provveduto il Prefetto di Napoli, Andrea De Martino, questa mattina a seguito del nostro incontro nel quale ho notificato il documento dei dimissionari e ho relazionato sulla situazione amministrativa.

Sua Eccellenza il Prefetto, che ringrazio per la cortesia istituzionale e per l’attenzione dimostrata nei nostri due incontri, ha quindi provveduto a nominare la dottoressa Rosa La Ragione dell’UTG di Salerno a commissario prefettizio presso il nostro Comune e da domani la dottoressa assumerà la reggenza dell’Ente come previsto dalla legge. Sarà mia cura accoglierla per il rituale “passaggio di consegne” e per augurarle buon lavoro nei mesi che seguono e che ci separano dalle elezioni amministrative.

Ho tenuto una conferenza stampa in Municipio per dare agli organi di informazione gli aggiornamenti su tutto quanto avvenuto ed è in itinere e per fare un primo, sommario bilancio di questa esperienza di sindaco, dall’inizio fino al suo epilogo, oltre che per ringraziare la stampa per il contributo che sin qui ha reso, col proprio servizio, alla conoscenza della vita, dei programmi e dei progetti, delle vicissitudini politico-amminsitrative della nostra cittadina. Sono state realizzate anche riprese video di questa conferenza stampa che potete visionare su metropolisweb.it , su positanonews.it e su penisolatv.net (ques’ultima nella sua versione integrale).

Ho ringraziato il personale comunale tutto per il lavoro svolto al mio fianco in questi anni e in un contesto sicuramente non facile. Ringrazio quei Consiglieri e quegli Assessori che sono giunti lealmente con me al termine di questa esperienza e coi quali, nelle prossime ore, terrò un incontro. Infine Vi preannuncio, anzi vi dò conferma, che sarò ricandidato alla carica di sindaco alla prossima tornata amministrativa con una lista di persone perbene, leali, preparate, libere e dedite al solo obiettivo di servire Sant’Agnello coi fatti.

Ho voluto concludere l’incontro con la stampa presentando un importante progetto che è in attesa dell’approvazione da parte della Sovrintendenza e che riguarda una serie di interventi in materia di viabilità e circolazione stradale per accrescere la sicurezza di pedoni e automobilisti.

Mi è sembrato il miglior modo per testimoniare il mio senso civico e di attaccamento genuino al nostro Paese e per congedarmi da vostro Sindaco ringraziando i tanti che continuano a manifestarmi affetto, stima, fiducia, incoraggiandomi ad andare avanti per il bene di Sant’Agnello.”

http://www.komunicando.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...