Forza Sant’Agnello: Lo sa anche Sagristani!

Abbiamo già avuto prova che Forza Sant’Agnello fa parlare di sè in paese. Grazie anche a Positano news, che ci ha dato spazio, stiamo ricevendo qualche piacevole attestato di stima. Una prova eccellente viene niente poco di meno che dall’ex sindaco, nonchè assessore provinciale Dott. Sagristani, che nella tarda mattinata dell’11 settembre ha (con il sorriso) ha ripetuto il nostro slogan davanti a due cittadini che si intrattenevano in Piazza Matteotti con il sottoscritto. Un colloquio informale con il carismatico leader santanellese che (scherzando) ha addirittura indicato nel Dott.Gnarra il suo candidato sindaco, da contrapporre agli Orlando boys e chiaramente al popolo di Forza Sant’Agnello.

Sicuramente meno piacevoli alcune considerazioni su alcuni cittadini che starebbero appoggiando Forza Sant’Agnello, anche in considerazione del valore molto discutibile di un bel pò di personaggi che siti e blog avvicinano a Gnarra/Sagristani. A tal proposito nessuna conferma da parte del leader santanellese (con sommo rammarico per i Sagristani boys del golpe) sui tanti nomi che circolano per la sua super lista vincente senza dubbi, ma una tiratina d’orecchie, a chi come lui, sa bene che i cittadini hanno tutti gli stessi diritti e devono aver tutti il medesimo rispetto. Giudicarli per chiacchiere di paese è una prassi che deprezza chi esprime pubblicamente tale pensiero.

Sant’Agnello deve molto a Sagristani e questo i santanellesi veri non lo devono dimenticare, ma ora è tempo di unire le forze e risalire la china con umiltà. Umiltà e giammai l’arroganza dimostrata da chi non aveva cultura e persino titoli per pretendere il rispetto dai cittadini. Il riferimento non è chiramente a Sagristani (che speriamo di trovare spesso per utili confronti sul paese che entrambi amiamo), ma a qualcuno di quelli che millantano un posto nell’Olimpo accanto a lui. Ad oggi non c’è più nessuna montagna sacra, ma uno splendido paese del quale noi santanellesi non abbiamo le chiavi. Sono in mano ad una signora di Salerno che ringraziamo per l’impegno che mette per il nostro paese. Alle prossime elezioni daremo ancora più valore al suo lavoro, nella convinzione di non volere più comportamenti come quelli riservati al sindaco Orlando e quindi a Sant’Agnello. Forza Sant’Agnello comincia a diffondersi. E ci fa piacere che qualcuno comincia a parlare bene di noi. Esisitiamo e facciamo anche sorridere molti “cattivi”. Speriamo di farli piangere al momento giusto!

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...