Fit Boxe al Central Fitness Club

Lunedì 17 alle 21.00, il Central lancia la Fit Boxe con Amedeo Iannuzzi. Una lezione prova che apre la stagione del Central Fitness Club dedicata a questa affascinante e divertente disciplina…

Le parole d’ordine della Fit Boxe sono “semplicità” e sicurezza. Semplicità nella didattica, nei movimenti, nelle combinazioni delle tecniche. Sicurezza perché il benessere passa sempre attraverso la prevenzione del danno, il motto deve essere, allenarsi ma senza rischi per la salute! Se a ciò si aggiunge la duttilità della lezione che si presta facilmente ad adattarsi alle capacità dell’utente (come dire, a misura di allievo!), e la costante varietà delle lezioni, ben si comprendono le ragioni di un tale successo. Non solo. Nelle training classes della Fit&Boxe il dispendio calorico è enorme. In una singola lezione tipo della Fit&Boxe, l’Interval Training, attraverso entusiasmanti combinazioni di calci, pugni, ginocchiate e gomitate si arrivano a consumare fino a 700 kcal, con un rilevante utilizzo di grassi endogeni, insomma una vera e propria lezione “brucia grassi”!

I benefici per il corpo e la mente sono evidenti e si esplicano non solo nel potenziamento muscolare ma soprattutto nell’azione intensa e tonificante sulle braccia ma anche sui punti critici per le donne: Gambe, Addominali e Glutei. Nulla da invidiare alle specifiche lezioni di G.A.G. quindi! Il benessere fisico, si sa, è completo quando a trarre benefici non è solo il corpo ma anche la mente, e solo allora diventa benessere psico-fisico. Il valore aggiunto della Fit Boxe è proprio voler ottenere, parafrasando i latini, un corpo sano, e quindi allenato, tonico e con una buona capacità cardio vascolare, ad una mente anch’essa sana, e cioè libera da tensioni e stress. Colpire con forza e vigore un sacco permette di rilassarsi e di scaricare le tensioni, raggiungendo una generale sensazione di benessere (il famoso “sentirsi in forma”), attraverso l’apprendimento e l’applicazione delle tecniche provenienti dalle arti marziali e dagli sport da combattimento; a tutto questo si aggiunge, ed è fondamentale, l’incitamento e le naturali sollecitazioni dovute all’incalzante accompagnamento ritmico della musica.

Ormai la Fit Boxe Group Boxe Academy ICYFF è una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale e non solo. Attraverso i numerosi corsi di formazione ed eventi che si svolgono in maniera capillare e costante con una frequenza spesso anche settimanale in tutta Italia ha raggiunto un ruolo di leader nel fitness per quanto riguarda l’aerobica boxata. Tutto questo è laFit Boxe Group Boxe Academy ICYFF, un coacervo di esperienze che diventano rispettosa innovazione, frutto di un’idea vincente divenuta storia, e che si prepara a continuare quella storia.

Ufficio Stampa http://www.centralfitness.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...