Stasera a Sant’Agnello la Festa della Birra!

Il Blue Island Bar apre le porte alla birra. Stasera Sant’Agnello “ospita”  le birre più famose e popolari. Noi ne proponiamo due in particolare: Sierra Nevada (5.6%) e Old tom chocolate (6%).

Sierra Nevada Pale Ale (5.6%) è la birra più conosciuta prodotta dalla Sierra Nevada Brewing Company. E’ una stupenda interpretazione dello stile Pale. Presenta un colore ambrato intenso, un corpo eccezionale ed un carattere molto complesso. Nella sua produzione vengono impiegate generose quantità di luppolo Cascade che donano alla Pale Ale il suo classico fragrante profumo ed il suo aroma speziato.

Old tom chocolate (6%) è una variazione della Old Tom classica, con una buona dose di Cioccolato e una gradazione inferiore. Questa particolarissima birra ha lo stesso aspetto di Old Tom, scura impenetrabile, cappello di schiuma sottile.
Al naso invece ci sono parecchie differenze, e il cioccolato predomina sui tostati dei malti pale, crystal, e chocolate. Al palato cioccolato e malti  creano  una base morbida per i luppoli Goldings e Northdown. Stasera a Sant’Agnello c’è davvero molto da bere…

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...