Golden Foot 2012: 4 campionissimi in testa

Mancano ormai meno di tre settimane alla chiusura della votazione web per eleggere il vincitore del Golden Foot 2012, il campione da leggenda che lascerà le impronte dei piedi sulla Champions Promenade di Monte Carlo (nella foto Giggs, vincitore 2011).
Quattro sono i nomi che si sono distinti fino ad oggi per numero di voti: Didier Drogba, Zlatan Ibrahimovic, Andrea Pirlo e Raul Gonzalez Blanco hanno finora conquistato un piccolo vantaggio sul resto dei candidati.
Drogba, sulle ali della vittoria dell’ultima Champions League, gode dell’appoggio dei suoi nuovi tifosi di Shanghai, Ibrahimovic è il nuovo idolo di Parigi, Pirlo ha impressionato il mondo con la sua classe ad Euro 2012 e Raul non è mai stato dimenticato dai tifosi del Real Madrid, di cui rimane una bandiera.

Saranno decisive le ultime tre settimane (sichiude il (12 ottobre)) per sapere chi tra questi campioni, oltre agli altri sei contendenti ancora in corsa (Buffon, Casillas, Puyol, Kakà, Xavi e Seedorf), affiancherà le altre grandi leggende del calcio di tutti i tempi come Franco Baresi, Eric Cantona, Lothar Matthaus e “O Rey” Pelé, tra i premiati dal prestigioso riconoscimento internazionale alla carriera.
Come da tradizione del Golden Foot, ai tifosi è affidato il giudizio: chi merita di essere considerato uno dei più grandi calciatori di sempre? A Monte Carlo arriverà solo il giocatore più votato e amato dai suoi tifosi.
La serata di premiazione è prevista per il 17 ottobre prossimo, come parte del “Football Day” organizzato in collaborazione con Sportel Monaco, e si svolgerà alla Salle des Étoiles dello Sporting Club di Monaco, inizio alle ore 20.

Golden Foot Press Office

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...