Comunicando con DEIA al Superò di Sant’Agnello

DEIA opera in Penisola Sorrentina, terra di incomparabile bellezza e di antiche tradizioni, dagli inizi degli anni ottanta opera.
Come tradizione, molte famiglie contadine erano solite rifornire alcuni negozi di fichi essiccati e ripieni, prodotto dei loro giardini.

Come in una favola, in quel negozio di Sorrento, un giorno entrò il signor Giorgio Onesti che, assaporata quella delizia semplice e genuina, pensò di inserirla nei mercati del nord Italia e all’estero, aree queste, in cui da tempo intratteneva rapporti commerciali.
Per competere con altre attività simili, occorreva offrire al consumatore sempre nuovi prodotti: ormai abbandonata la produzione casalinga, la DEIA si trasformò in una piccola e laboriosa industria artigianale, operante in locali opportunamente attrezzati.

Ai fichi farciti col gheriglio di noce, ai datteri oppotunamente impreziositi ed arricchiti in mille modi diversi seguirono e si aggiunsero gli involtini di uva e di fichi, ottenuti avvolgendo in alcune foglie di agrumi, l’uva o i fichi, e lasciati cuocere nel forno per permettere in tal modo che il profumo delicato della foglia venga assorbito dal frutto.
Oggi, la DEIA offre ai suoi consumatori mille e mille prodotti curando con particolare attenzione anche la confezione dei degli stessi, che in buona parte vengono commerciati racchiusi in pregevoli confezioni di legno simili a quelle in cui venivano trasportati e commerciati i nostri agrumi. Le confezioni, amorevolmente curate dalle mani delle giovani operaie, divengono in tal modo bellissimi regali.
Questo è solo un esempio dell’attaccamento della DEIA alle tradizioni e alle radici del nostro paese.
Tutto questo e moltissimo altro è la DEIA, un’azienda nata quasi per caso, destinata ancora a crescere per la bontà e la varietà dei suoi prodotti, frutti delle nostre verdeggianti colline sorrentine.

DEIA SNC  – Via Cavoniello 10  80063 Piano di Sorrento(NA) 

Tel e fax: 0815321577  e-mail: deiasnc@libero.it  

Ufficio Stampa http://www.komunicando.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...