Le “mutande verdi” portano bene!

Prima di tutto complimenti ai ragazzi di Mister Braglia che sabato scorso hanno saputo interpretare in maniera quasi perfetta la gara contro il Bari. Ci permettiamo ovviamente di scherzare per stemperare un pò i toni in vista della delicata sfida di Ascoli, ma la domanda ci è venuta spontanea…vuoi vedere che tutto questo verde inizi davvero a portare bene?
Ok, non dilunghiamoci e non diciamolo troppo forte, si corre il rischio di ottenere poi l’effetto contrario e poi diamo a Cesare quel che è di Cesare. Questa squadra ha davvero invertito rotta e merita i complimenti che le stanno piovendo addosso: giova sempre ripeterlo, ma ormai i ragazzi di Braglia hanno capito di non sottovalutare nessun avversario, per cui piedi a terra, testa bassa, grinta e polmoni proprio come dimostrato contro il Bari.

Dopo Danilevicius, le luci della ribalta sono tutte per il nigeriano Mbakogu che ha siglato una bellissima doppietta; applausi per lui soprattutto in occasione della seconda segnatura: un’azione personale cercata, voluta e finalizzata con prepotenza e precisione che è valsa altri tre punti pesanti per le vespe e ha fatto esplodere di gioia una città intera.
Sabato si “vola” ad Ascoli allo stadio Cino e Lillo Del Duca: trasferta insidiosa in cui i padroni di casa testeranno fin dove può realmente arrivare la nostra Juve Stabia. Un esame importante per i gialloblù che lontano dal Menti hanno già conosciuto la vittoria e che non perdono dal primo settembre a Brescia.

L’Ascoli è una squadra tosta, di carattere…l’anno scorso si è salvato nonostante mille problemi e quest’anno dopo un avvio stentato i bianconeri hanno trovato ritmo e morale conquistando la maggior parte dei punti proprio tra le mura amiche. Proprio per questo motivo i marchigiani partono leggermente favoriti: la loro vittoria si gioca a 2,35 (io per scaramanzia non la giocherei e poi i ragazzi sono lanciatissimi), il pareggio a 2,90 (un pensierino ce lo farei…) mentre il “nostro” successo è quotato a 3,30…quota invidiabile che ci permette di provarci sicuramente per ribaltare il pronostico dei bookies.
Le Vespe ci sembrano davvero in un buon momento: l’attacco gira, segnare non dovrebbe essere impossibile anche se nelle ultime tre gare giocate in casa i bianconeri non hanno subito gol andando invece in rete con facilità.
Si può giocare il gol della Juve Stabia a 1,36; non sarebbe completamente sbagliato scommettere anche su gol di entrambe le squadre (1,72) visto la situazione molto simile di gol fatti e gol subiti nel confronto tra le due squadre.
Partita delicata, ma non impossibile: ci vorrà la migliore Juve Stabia ovvero quella ammirata in queste ultime tre giornate per riuscire a pungere e lasciare il segno…possiamo farcela ancora!
Dai ragazzi siamo con voi!!

Mauro Carrano
Redazione Paddy Power per WWW.SSJUVE STABIA.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...