Juve-Napoli: Finalmente!

Alla fine parlerà il campo. Finalmente stasera si gioca Juventus-Napoli, dopo due settimane di chiacchiere, filmati, commenti e illazioni più o meno sopportabili.

Qui a Napoli aspettiamo quello che per tutti noi è un evento. E per tutti noi parlo per i napoletani di fede azzurra e anche di quella fede bianconera, che è inutile negarlo, esistono e sono tanti.

Juve-Napoli è la partita che aspettiamo più di tutte. E’ l’eterna sfida del sud dei problemi al nord del benessere, ma anche delle fabbriche e del lavoro che quaggiù spesso manca. Dopo sole 7 partite arriva il match che fa dimenticare al mondo che esistono Inter e Milan (Roma e Lazio nell’immaginario locale sono un bel corollario, ndr.), e già così è tanta roba!

Juventus e Napoli sono le migliori squadre d’Italia in questo momento, e forse lo sono state anche nella passata stagione. Sarà per questo che qualche giornale ha ribattezzato la sfida il nuovo “clasico d’Italia”. Il termine “spagnoleggiante”, manca evidentemente di una “n”, ma abbonda di motivi validi per farci aspettare con ansia la sfida delle 18.00. Ansia sportiva per un evento sportivo che può essere bellissimo.

Per azzurri e bianconeri da casa è la partita che non si deve perdere. Poco male se lo spettacolo non sarà bellissimo, come tanti hanno sostenuto, vista la grande tensione che lo sta accompagnando, perchè la rivalità sportiva impone la vittoria. Che vinca la Juve (speriamo di no) o il Napoli, tutti avremo mille motivi per parlare al Bar dello Sport.

Nessuno o quasi avrà la stessa versione del vicino sul match. Cavani e Pirlo potrebbero spostare gli equilibri della partita, ma qualcosa mi dice che a decidere sarà uno tra Zuniga e Asamoah…

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...