Novità Central: La Fit&Boxe

La Fit&Boxe, (aerobica boxata), è una delle attività del momento. Esercizio fisico di tipo aerobico, la Fit&Boxe sfrutta la tecnica di boxe e/o della kickboxing, a ritmo di musica. In altri termini, un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, con il sacco come bersaglio.

Come conferma Amedeo Iannuzzi, del Central Fitness Club, gli obiettivi della Fit&Boxe (nella foto in Piazza Plebiscito a Napoli) sono molteplici. Si va dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari, alla difesa personale, allo scarico (molto salutare) dello stress che la vita quotidiana ci regala.

E’ adatta sia agli uomini che alle donne, di tutte le età. È sconsigliata però a chi ha avuto seri problemi alle ginocchia, poiché alcuni movimenti rotatori e il ritmo intenso di questa attività, potrebbero imporre uno sforzo eccessivo a legamenti operati o in qualche modo danneggiati.

Si parte con la fase di riscaldamento, per proseguire con una serie di colpi scaricati in aria, seguiti poi da un’altra fase, dal ritmo più veloce e intenso. Si passa quindi all’uso di sacchi mobili sui quali scaricare i colpi.

I colpi sono pugni e calci, come nella kick-boxe. La difesa va sempre tenuta, durante e dopo ogni colpo. Non ci sono momenti di pausa, tra una sequenza di colpi e l’altra; bisogna sempre saltellare sul posto e stare in posizione di difesa…

Sembra un vero e proprio toccasana!

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...