Commercio, turismo, sport e problema casa: Forza Sant’Agnello 2013

Mattina luglio 002La gestione di un Comune di 9000 anime come il nostro non può prescindere dall’ utilizzo delle risorse emergenti tra i cittadini. Pensare a gestire come si è fatto fino ad ora, considerando quelli che la gente (o chissà quale dinamica, ormai superata) aveva eletto a grandi portatori di consensi (voti) come guide illuminanti, si è rivelato un grande boomerang.

E puntualmente ci è tornato indietro!

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, e poco male se ancora esiste chi si ostina a riproporre certa gente. Sant’Agnello è un paese radicato alle sue origini ed ai suoi costumi, ma è anche culla di numerose professionalità che stanno emergendo nei loro settori.

E’ su di loro che va costruito un futuro prossimo che ci garantisca tutti. Di certo, chi si è impegnato nel lavoro e nella ricerca del miglioramento, potrebbe avere difficoltà a girare casa per casa chiedendo il voto, ma questa è un’altra storia.

La nostra storia invece va scritta subito con la consapevolezza che il tempo è poco e i problemi sono tanti.

Si parta dal concetto di Comune come azienda della gente. Un posto dove tutti quelli in grado di portare qualcosa sono ben accetti. Tutti quelli che invece sperano di trovare qualcosa senza dare nulla in cambio alla comunità siano gentilmente messi in lista d’attesa.

Porte aperte a tutti insomma, ma di base, si cerchi la propositività, da aggiungere al lavoro dei dipendenti comunali, ormai navigati ed esperti della “cosa pubblica”.

Forza Sant’Agnello pensa ad una classe amministrativa in assoluta simbiosi con la macchina comunale, senza protagonismi (vedi feste e festicciole alle quali esibirsi su un palco…) e velleità fuori dai valori che questi tempi impongono, anche perchè l’idea è quella di rinnovare e migliorare.

Il commercio, il turismo, lo sport e il problema casa davanti a tutto. A Sant’Agnello c’è molto da fare…

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...