Sant’Agnello 2013, Calcoli rifatti: Ancora avanti Orlando, ma di poco!

Presentazione standard1.pptxChe si voti a maggio o a giugno, ormai cambia poco per Sant’ Agnello che vive giorni di intensa campagna elettorale. Cominciano però a sentirsi anche le voci dei cittadini comuni che rivolgono anche a noi di Forza Sant’Agnello interrogativi che necessitano di una risposta al più presto. Dopo un periodo di assenza scelta o forzata dalla Piazza (ognuno scelga la versione che più piace…), fanno ormai presenza fissa i soliti candidati storici del paese. Per tutti i cittadini c’è un sorriso, una stretta di mano e qualche mezza promessa, ma più di tutto non mancano i cavalli di battaglia della dialettica simil politica delle nostre parti.

Leader indiscusso il termine “Plebiscito”, abusato dal candidato forse più controverso della storia di Sant’Agnello. Seguono a ruota il “Caro amico” e “Amico mio“, con tanto di grande punto esclamativo. Gettonatissimo invece tra la gente comune il termine “Coerenza”. Eh si, proprio questa sconosciuta che negli anni dell’Amministrazione Orlando ha trovato l’apice della popolarità. Coerenza sarebbe per molti dei candidati starsene a casa, grida forte un cittadino, ma dopo di lui altri si associano. Coerenza sarebbe stata arrivare in fondo al mandato, dopo aver “lavorato” al fianco del Sindaco per 4 anni e mezzo, ma tutti sanno come è andata.

Capitolo a parte (e qui la considerazione è personale dello scrivente) per il pentito Gnarra che esula incredibilmente da ogni discorso appena fatto. Detto questo, e considerando che a Sant’Agnello purtroppo i voti sono bloccati, lo stesso Gnarra ha spostato gli equilibri dell’elezione a favore di Orlando. Oggettivamente, per noi di Forza Sant’Agnello, per il momento c’è un posto in seconda fila, ma si sa che nulla è impossibile, e noi continuermo a cercare di convincere i santanellesi con idee e programmi. Sondando il territorio abbiamo stilato la nostra previsione di voto, considerando Orlando e Sagristani candidati e il loro apporto personale in termini di voti di lista. Per i 7 candidati (escludendo per ora le donne), abbiamo aggiunto un valore di voti “personali”, ai quali andrà aggiunto il valore relativo alla lista, da sottrarre alla quantità che abbiamo indicato per il candidato sindaco. Per noi di Forza Sant’Agnello abbiamo aggiunto un valore di 500 voti, considerando “altri” tutte le componenti politiche presenti in paese.

Salvatore Siviero

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...