Scrutatori nominati: Solo De Alteris vuole cambiare Sant’Agnello

seggio_elettorale_elezioni_scrutatoriForza Sant’Agnello plaude al Dott. De Alteris, e probabilmente anche al suo gruppo politico, per la scelta di sorteggiare gli scrutatori (32, suddivisi in 8 sezioni) per le Elezioni Politiche ormai imminenti.

Fermo restando che moltissimi cittadini si sono rivolti a noi chiedendo come mai la Commissione Elettorale sia tutt’ora composta da ex Consiglieri Comunali (ormai semplici cittadini per le note vicende legate alla sfiducia ad Orlando) con l’aggiunta del Commissario La Ragione (che peraltro ha concesso il sorteggio per il suo 25% di scelte) in sostituzione del Sindaco decaduto, la domanda è semplicissima:

Perchè, Massa e Salvati sono ancora così legati ad una consuetudine, quella di nominare gli scrutatori, che nega alla maggior parte dei cittadini la possibilità di “lavorare” anche solo per un paio di giorni, grazie ad un sorteggio?

Deboli a parer nostro le argomentazioni sulla giovane età di molti dei 16 “prescelti” dai due Sagristani Boys, anche perchè in un periodo storicamente difficilissimo dal punto di vista economico, forse la scelta, se proprio si voleva evitare il sorteggio, sarebbe dovuta ricadere su disoccupati e genitori, eventualmente presenti nella lista degli aventi diritto. Parlare della cosa tra loro, visto che in fondo sono stati per anni dalla stessa parte, per Salvati, Massa e De Alteris, non sarebbe stato così difficile, se veramente lo avessero voluto.

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...