Salviamo il Carnevale!

CarnevaleNon si spegne l’eco per la bellissima sfilata di Carnevale organizzata dal Gruppo Giovani della Parrocchia di Sant’Agnello, coadiuvati, tra gli altri, da vecchie conoscenze delle manifestazioni tipiche del panorama locale.

Il pochissimo tempo a disposizione e le non eccelse risorse reperibili sul territorio, rendono prezioso il lavoro dei ragazzi, che ora però si trovano a dover contenere l’entusiasmo per una tradizione salvata (e rinnovata) con la loro passione e fede.

Le previsioni meteo per domani, Martedì grasso, sono pessime e così si deve pensare anche a dare un posto al coperto alle 200 e passa mascherine (con i loro genitori ad accompagnarli) e i tantissimi che sono stati travolti dall’entusiasmo dei giovani santanellesi.

La prima ipotesi è disporre delle sale e i corridoi della Chiesa dei Sette Dolori, magari dal primissimo pomeriggio (14.30-15.00 in poi…).

La nostra proposta è utilizzare la tensostruttura di Viale dei Pini, con l’impegno da parte della Parrocchia di provvedere alla risistemazione del posto già in serata.

Lo spazio intorno al “Palazzetto dello Sport”, permetterebbe, in caso di pioggia, la partecipazione di una gran quantità di gente, e anche la possibilità per i genitori di parcheggiate e transitare con le auto, senza creare disagio alla circolazione.

Speriamo nella collaborazione di chi di dovere al Comune di Sant’Agnello!

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...