Un incredibile gemellaggio fra Club Napoli e Club Juve

napoli_juve_1320017070A poco più di due settimane dal big match del San Paolo, rimbalza da Sant’Agnello (Na), la notizia che due tifosi avrebbero proposto un gemellaggio fra il Club Napoli ed il Club Juventus della zona.

Entrambi della Penisola Sorrentina, ma chiaramente divisi da sempre dalla fede calcistica, i due accaniti tifosi di azzurri e bianconeri, si sarebbero lasciati andare all’idea di condividere anche solo per una sera (magari proprio quella del 1° marzo), la partita che opporrà le squadre del cuore.

Sono anni, praticamente da sempre, che viviamo la rivalità con il Napoli, senza risparmiare sfottò ai nostri cari nemici napoletani”, ci dice il tifoso juventino che per il momento lasciamo nell’anonimato, “ma forse, viste le ultime assurde intemperanze, è arrivato il tempo di far capire ai più giovani, che il calcio è un gioco che ci diverte tutti da quando siamo bambini e per tutta la vita. Per me non è assurdo gemellare il Club Juve con quello del Napoli. Anche perchè uno degli aspetti più belli del calcio è il prendere in giro, accettando di essere presi in giro quando si perde.” 

In attesa di riscontri dall’altra parte, ma soprattutto dalla maggioranza dei tifosi (di Napoli e Juve) presenti a Sant’Agnello e in tutta la Penisola Sorrentina, rimane l’idea che in fondo potrebbe non essere poi così assurda!

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...