Juve Stabia e Paddy Power contro il razzismo

fly man colouredAllo stadio di Castellammare installato il primo Fly Man Air Dancer di colore in maglia gialloblù
Un chiaro segnale di rifiuto e condanna verso qualunque forma di discriminazione razziale: è questo il messaggio che la S.S. Juve Stabia, in collaborazione con il main sponsor Paddy Power, vuole dare per sottolineare una presa di posizione netta contro tutte le forme di discriminazione legate al mondo del calcio, che mirino esse all’etnia o alla razza, al sesso, al colore della pelle, alla provenienza geografica o al credo religioso.
Il sodalizio della Città delle Acque tiene a ribadire che non necessariamente bisogna esporsi su temi rilevanti come il razzismo solo quando si verificano episodi di discriminazione nel nostro mondo. La cultura dell’informazione e della sensibilizzazione per questi argomenti è sempre positiva, e le Vespe perseguiranno la loro campagna da qui alla fine del campionato.
Allo stadio Romeo Menti di Castellammare ha fatto la sua apparizione, in occasione dell’anticipo del ventisettesimo turno di campionato Juve Stabia-Grosseto, il primo Fly Man Air Dancer di colore vestito con la casacca societaria. Anche nelle prossime gare casalinghe volerà e animerà gli spalti in diversi momenti come il prepartita, l’Intervallo Gialloblù ed in occasione di ogni rete della Juve Stabia.
La scelta di diffondere un messaggio responsabile tramite uno strumento di comunicazione e d’intrattenimento per il pubblico dello stadio contribuirà a far passare il messaggio della campagna in maniera ancor più efficace.
L’iniziativa ha raggiunto il suo culmine nell’Intervallo Gialloblù di Juve Stabia-Grosseto, dove i supporter delle Vespe sono stati chiamati in campo a tirare un calcio di rigore simbolico contro il razzismo, in ogni sua forma. Per l’occasione i supporter gialloblù hanno sfidato dal dischetto una rappresentativa della Afro-Napoli United, squadra di calcio con base nel capoluogo partenopeo che è nata nel 2009 proprio con l’obiettivo di combattere la discriminazione sfruttando le possibilità offerte dal gioco del calcio.
La campagna organizzata dalla Juve Stabia e dal suo main sponsor proseguirà fino a fine stagione con ulteriori richiami, e con la presenza costante sugli spalti del “Menti” del Fly Man Air Dancer.
S.S. JUVE STABIA SPA
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...