Su Sant’Agnello 2013 ci scrive Gennaro Rocco

1°Sorrento 032Può sembrare inutile dirlo, ma è bene ricordarlo, che per avere un’amministrazione efficiente, c’è bisogno di un’opposizione forte, mentre nelle ultime due consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale santanellese in effetti si sono avute due liste “figlie della stessa madre”, come sanno tutti, e come è dimostrato dal fatto che il candidato sindaco di una delle due liste andò a ricoprire l’incarico di assessore con il suo ex avversario, per poi ritornare sui suoi passi dopo poco.

Fortunatamente, le figlie hanno litigato, e come spesso accade, le peggiori guerre si scatenano in famiglia. Sono emerse vecchie rivalità, ambizioni personali, interessi di bottega, logiche malsane e altro, o forse sono state proprio queste motivazioni a produrre la rottura, fatto sta che finalmente ci sono i presupposti per avere due opposti schieramenti, con una parte che governa e l’altra che controlla, quindi dopo tanto tempo la tanto attesa democrazia.

Se le cose dovessero rimanere così c’è da una parte l’ispiratore di queste manovre, e dall’altra il sindaco uscente Gian Michele Orlando, sfiduciato in malo modo con una procedura poco ortodossa, in una sede diversa da quella naturale (la sala delle adunanze), e senza un’appropriata discussione, cose che di fatto gli hanno impedito di difendersi, e alla cittadinanza di capire perchè è stato preferito un Commissario,  per quanto rispettabile possa essere, al sindaco eletto. E non si capisce nemmeno perchè il confronto a tutti si riduce alla denigrazione o al commento di fatti personali, che nulla hanno a che fare con la dialettica politica, ma di sicuro si è capito che interessa molto a troppi di rimanere a galla, poco importa se a farne le spese sono i cittadini. Che vinca il migliore: il popolo!

Gennaro Rocco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...