Tempo di riflessioni e scelte difficili

alba-hdr_2903377Il tempo delle chiacchiere sta scadendo; inesorabile sta arrivando il momento di decidere cosa e come farlo. In ballo c’è il prossimo futuro di un paese che è in evidente difficoltà. Passate le elezioni “nazionali” e superata di slancio la pausa pasquale, mancheranno tre settimana alla compilazione delle liste per le “comunali”.

Cinque anni fa abbiamo prodotto quello che è ancora oggi sotto gli occhi di tutti, e di sicuro non è un successo. Ci siamo gettati addosso tutto il fango possibile, e di sicuro non ci abbiamo costruito granchè sopra. Ad eccezione dei soliti ricchi che passano sopra tutto e tutti (e cambiano ogni genere di struttura preesistente…), la situazione generale è peggiorata.

E noi cosa facciamo alla vigilia di una nuova tornata elettorale? Continuiamo a comportarci come facciamo ormai da venti anni e più! Il commercio muore, il turismo quasi non esiste, e persino lo sport viene affossato. Forse le malelingue, che dicevano che al Comune voleva starci chi non può stare altrove, avevano ragione.

Forse sarebbe meglio produrre assistenza dal di fuori. Magari siamo inadeguati a questo genere di situazione…

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...