Cos’è Forza Sant’Agnello

SivieroForza Sant’ Agnello non si ferma alle Comunali 2013.

La nostra e’ una semplicissima ma concreta idea: aiutare il paese che amiamo, dando forza (anche quella delle idee nuove) ad una collettività’ che esce con le ossa rotte dal difficile momento di crisi nazionale, e dalla vergognosa fine dell’ amministrazione Orlando.

Siamo assolutamente “schifati” dalla voglia di poltrona di alcuni personaggi, mai nemmeno dubbiosi del fatto di essere stati utili alla comunità negli ultimi cinque anni.

Ebbene, riportando testualmente la dichiarazione di un signore (che ha apertamente confermato di voler votare Forza Sant’Agnello):

A Sant’Agnello c’è gente che è riuscita a combinare qualcosa professionalmente, e  di certo non si presenta alle elezioni”, 

mi viene da pensare che forse noi siamo fuori contesto con la nostra ideologia. Leggere continue critiche e attacchi che di utile e costruttivo non hanno nulla, mi porta a riflessioni amare.

Le ultime elezioni hanno contribuito a sminuire la figura dei rappresentanti del popolo, che poi, per pura combinazione, la legge ha ridotto da 16+1 a 10+1. Una volta ci si rivolgeva ad un assessore con rispetto, oggi lo si guarda in maniera sicuramente diversa dalla forma ossequiosa che meriterebbe.

In cinque anni troppi di loro sono passata da una parte all’altra senza addurre la più plausibile delle giustificazioni. Tanti cambi in Giunta non si vedevano da tantissimo tempo (ed è anche possibile che non siano mai avvenuti prima in numero così grande…). Il risultato è il disamore per il servizio che gli amministratori dovrebbero dare alla gente. In troppi chiedono il voto con l’idea di quello che vogliono prendere dal Comune; troppo pochi immaginano la maniera migliore per “servire” il paese.

Forza Sant’Agnello forse rinuncerà alle elezioni. Di certo, qualora dovesse presentarsi e vincere, taglierebbe le spese degli amministratori, insieme a quelle dei parcheggi tipo il mostruoso parcheggio/supermercato in piena Via A.Balsamo, in una zona centralissima lasciata in abbandono. Ma questa è una storia che sa troppo di campagna elettorale vecchio stile, e del resto ci penseranno le 30 e passa famiglie danneggiate a far capire con il voto a chi di dovere…

In questo momento c’è ben altro a cui pensare; troppa gente non arriva a fine mese: come si può perdere tanto tempo e giorni di lavoro a girare per il paese, bussare alle porte e fare promesse per farsi votare?

Forza Sant’Agnello è solo all’inizio del suo percorso di crescita. In un modo o in un altro saremo presenti nella vita santanellese di questo difficile mese che ci separa dal voto. Le poltrone non ci interessano. A noi interessa dare forza al nostro paese. E sapremo farlo a capire a chi si ostina a mettere il proprio tornaconto davanti a quello della gente!

Salvatore Siviero (Foto Sofi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...