Perchè voto scheda bianca a Sant’Agnello

  1. 20130428_130611Perchè il mio paese, la mia gente, tutti noi di Sant’ Agnello siamo l’unica cosa che conta in queste elezioni. E di certo, trattare le persone solo come voti che si hanno nel proprio portafoglio personale non aiuta per il futuro.
  2. Perchè troppi si candidano e sperano di essere eletti per darsi un tono.
  3. Perchè troppi sono talmente attaccati alla poltrona che hanno messo da parte le p…e, la dignità e la cosa più importante: il senso civico che dovrebbe contraddistinguere chi vuole rappresentare il popolo per servirlo.
  4. Perchè si parla tanto di rinnovamento e ci ritroviamo sempre la stessa gente.
  5. Perchè nel 2013 ancora si sente di minacce a candidati e candidati che pur votando per una lista si sono candidati in un’altra!
  6. Perchè a pochi giorni dalla consegna delle liste ancora non si sapeva chi doveva candidarsi come sindaco!
  7. Perchè essere presenti in Comune è uno di quegli onori che dovrebbero migliorare le persone e non peggiorarle…
  8. Perchè c’è ancora gente che viene votata per motivi che la politica non dovrebbe conoscere nemmeno lontanamente.
  9. Perchè chi stava con il sindaco, poi è passato all’opposizione, quindi ancora con il sindaco e poi ancora contro. Nemmeno lo so quanti cambi ci sono stati, ma cosa mi dice che la cosa non si ripeterà anche adesso? Tanto la gente è sempre la stessa!
  10. Perchè le stesse persone che hanno distrutto la quiete di 30 famiglie, in pieno centro, per regalare possibilità di introiti ai soliti ricchi, facendo nascere un inutile parcheggio ed un inutile supermercato (e lasciando una zona centralissima in abbandono), sono sempre pronte a farsi belle sul Comune.
  11. Perchè certa gente è talmente sciocchina da pensare di poter essere quello che non è, e poi si permette anche il lusso di mettere veti sulle candidature, non capendo assolutamente di politica e strategia elettorale.
  12. Perchè tutti volevano togliere il seggio privilegiato ai Colli e nessuno dei candidati ha avuto il coraggio di seguire la proposta di Forza Sant’Agnello.
  13. Perchè ho sentito solo due candidati dichiarare che gli assessori non dovrebbero prendere 1000 e passa euro al mese!
  14. Perchè Forza Sant’Agnello non chiede poltrone, altrimenti avrebbe schierato una lista che con 400-500 voti toglieva un seggio (tanto agognato) a Sagristani od Orlando. Noi vogliamo giustizia ed equità per i cittadini di Sant’Agnello. A meno che non lo dimostrino, i candidati attuali avranno scheda bianca!
  15. Perchè la nostra scheda bianca magari non cambierà il mondo, ma per qualcuno, quei pochi fogli senza il  nome sopra significheranno un colpo all’orgoglio non da poco…

Salvatore Siviero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...