“Komunicando”

Komunicando  ritaglia spazi comunicativi. Lo fa integrando i mezzi di comunicazione classici a quelli odierni.

Analizza il mercato, e ne segue i trend, definendo piani di comunicazione e strategie personalizzate.

Il piano di comunicazione è lo strumento grazie al quale riusciamo a programmare e gestire le azioni di comunicazione.

KomunicandoI servizi di Komunicando sono:

Corporate identity

L’espressione inglese corporate identity si riferisce all’immagine che un’azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico  in modo da distinguersi dai concorrenti. Comunicando cerca di creare la corporate identity fondendo la concretezza della realtà dove è inserito il nostro cliente, la fantasia di cui disponiamo, e la passione per il lavoro che facciamo. Il dialogo costante fa il resto.

Direct email marketing

È una tecnica di marketing attraverso la quale le aziende comunicano direttamente con clienti e utenti finali attraverso l’invio di posta elettronica ad hoc.

Il direct email marketing consente di raggiungere un target definito, con azioni mirate che utilizzano una serie di strumenti interattivi, ottenendo in tal modo delle risposte misurabili.

 

Buzz marketing

Lo pratichiamo in special modo nelle realtà relativamente piccole. E’ quell’insieme di operazioni di marketing non convenzionale che, attraverso il passaparola, hanno la finalità di aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca.

Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto o servizio.

Guerrilla marketing

E’ una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso budget ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti che fanno leva sull’immaginario degli utenti finali.

Viral marketing

Il marketing virale è un tipo di marketing non convenzionale, che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali

È un’evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un’intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna.

FesteSocial media marketing

Negli ultimi anni si sta diffondendo il Social Media Marketing, spesso chiamato anche Social Network Marketing, una forma di comunicazione promozionale veicolata attraverso i canali propri dei Social Network (Facebook, Twitter, Blogger, ecc.).

Si basa sia sulla creazione di relazioni con gli utenti, sia su proposte di eventi e attività online finalizzate al branding. La comunicazione non è unidirezionale e permette quindi un’interattività che ne aumenta l’efficacia. Spesso il Social Network Marketing si lega ad altre forme di marketing non convenzionale, come il viral, il buzz o il link building.

Nello specifico, Comunicando si occupa di

·         Ufficio Stampa

·         Advertising per stampa e affissioni

·         Testi per applicazioni grafiche e web

·         Spot radio

·         Spot tv e cinema

·         Ideazione strategie marketing alternativo

·         Organizzazione di eventi

·         Rappresentanza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...